top of page

La “Pro Loco Azzano Mella” è un’Associazione che nasce perché non vada disperso il patrimonio culturale, storico, artistico, ambientale, enogastronomico del nostro paese che la tradizione ci tramanda.

Nasce per custodire la storia della Comunità di Azzano Mella, con particolare attenzione alla tutela e alla valorizzazione degli usi e costumi, del linguaggio, delle tradizioni scritte e non scritte.

Nasce per salvaguardare, promuovere e trasmettere le conoscenze delle tipicità locali, dell’artigianato tradizionale, dei vecchi mestieri.

La “Pro Loco Azzano Mella” opera con l’intento di promuovere la vita collettiva, l’aggregazione di persone, Enti e Associazioni che condividono questo progetto, attraverso la realizzazione di eventi quali: visite, ricerche, convegni, spettacoli, festeggiamenti, sagre, mostre, laboratori artigianali, manifestazioni rievocative ed enogastronomiche.

L’associazione esiste grazie all’apporto determinante e prevalente dei Soci che operano, volontariamente e gratuitamente, ma anche di  tutti coloro che ne vogliano condividere le finalità.

La Pro Loco è aperta a chiunque voglia collaborare o proporre un proprio progetto o idea.

Vi aspettiamo numerosi!!!

Pro Loco Azzano Mella

Aspettando S. Lucia

Perchè per noi aiutare chi ne ha bisogno è importante....